Stampa a sviluppo chimico RA4
Stampa su carta fotosensibile
Questo genere di stampa si basa sulla tecnologia Laser/chimica RA4. In pratica usiamo la carta fotografica di sempre, quella sensibile alla luce, però non stampiamo più con gli ingranditori.
Ma allora com'è...? È che ora c'è il laser, con la sua luce, a disegnare l'immagine digitale sulla carta fotosensibile (Fotografia... appunto).
In breve, la carta viene impressionata per mezzo del laser e poi sviluppata nel vecchio processo RA4, passando nei bagni di sviluppo, sbianca e lavaggio finale.
Tutto il flusso di lavoro in questo prcesso è gestito e controllato da macchinari Polielettronica quali J-Station, Scanner Digital Imager, Stampante Laserlab, Sviluppatrice RA4 100mt/ora e Cut-Station. La stampante è costantemente sotto controllo e più volte al giorno viene ricalibrata utilizzando un densitometro Barbieri.
La carta che utiliziamo è la Fuji DPII Professional nelle versioni Glossy, Lustre, Matte e Silk, fino a un formato massimo di 50x80 cm. Per formati superiori ci avvaliamo della tecnologia Inkjet.

Caricamento carta e calibrazione

.
